Pomarance in Autunno: Colori, atmosfera, profumi…
Hai scelto la Toscana come meta per la tua vacanza autunnale e vuoi scoprire cosa ti aspetta? Pomarance, in provincia di Pisa, saprà darti un giusto assaggio della bellissima atmosfera e dei bellissimi colori della Toscana Autunnale.
Pomarance, durante la stagione autunnale, rispetto la stagione estiva, fa risvegliare il suo stato medievale nei migliori dei modi, grazie alle luci naturali della stagione autunnale, alla frescura che porta con sé ondate di profumi di piatti tipici autunnali della zona e al leggero silenzio che si diffonde per le stradine interne.
Passeggiare a Pomarance in autunno è un po’ come vivere una piccola oasi di serenità e benessere, provate anche voi!
Ma oltre passeggiare e godere del clima e della tranquillità del posto, c’è spazio anche per la buona cucina autunnale di Pomarance.
Gli agriturismi con ristorante a Pomarance non chiudono mai e l’autunno è il momento migliore per poter approfittare di una sosta rigenerante a tavola.
Funghi, Castagne, Buon vino, zuppe, fagioli, verdure fresche, taglieri di formaggi e salumi e moltissimi altri piatti campagnoli con ingredienti freschissimi e a km 0 sono il buon metodo per riscaldarsi in queste giornate fresche d’autunno; riscaldarsi con gusto, cosa volere di più?
Abbiamo parlato di splendide passeggiate, di godere del clima e della natura che ci circonda e di buona cucina ma non è tutto qui.
Durante il periodo autunnale, spostandosi nella zona di Val di Cecina, è possibile ammirare la vendemmia; contadini impegnati nella raccolta delle olive e l’inconfondibile profumo di olio che proviene dal paese.
Consideriamo inoltre che Pomarance si trova piuttosto vicino le grandi città Toscane come Pisa e Firenze, meta ideale per chi cerca movida o vuole conoscere queste bellissime e importanti città.
Se cercate un Hotel con Ristorante vicino Pomarance che sia comodo e tranquillo, l’Hotel Stella Marina è ciò che più fa per voi. Troverete Ristorante, camere comode, Comfort di ogni genere ed è inoltre vicino il mare!