InBici presenta il suo nuovo evento.
Non perdere l’occasione di pedalare in un contesto unico, suggestivo con la sua natura e le sue bellezze tutte da scoprire e amatissimo dai biker professionisti: La Green Fondo Paolo Bettini-La Geotermia di Pomarance, in Val di Cecina, che si terrà questo aprile 2019.
La Green Fondo, una volta partita, andrà avanti sempre nel Pisano, in particolar modo nella “Valle del Diavolo”, conosciuta dai professionisti del settore per la sua produzione di Green Energy.
Non solo una corsa in bicicletta, ma soprattutto un modo per scoprire “a pedali” un paesaggio, forse un po’ sottovalutato, ma che nella realtà è davvero degno di nota; come il fortilizio di Rocca Sillana, grande esempio di architettura militare dell’XI secolo, le riserve naturali di Berignone e Monterufoli-Caselli e i borghi medievali di Pomarance, la capitale della Geotermia Larderello oppure la splendida vista di Val di Cecina, parte della Toscana e i riflessi del mare.
All’organizzazione troviamo il Velo Etruria di Pomarance e il presidente Maurizio Maggi che ha fortemente voluto che a Pomarance venisse effettuata questa corsa, riuscendoci a pieno.