Viale della Vittoria, 159 - Cecina Mare (LI) - Toscana
+39 0586 620393
info@hotel-stella-marina.it
Book Now
Trekking in Val di Cecina
Trekking in Val di Cecina

La Val di Cecina è un territorio collinare incastonato tra le province di Pisa, Siena e Grosseto. Solo in prossimità della foce del fiume omonimo le colline lasciano spazio alla pianura. Il litorale fa parte della provincia di Livorno e di quella che è nota come Costa degli Etruschi, territorio ricco di storia e fascino.
Dal punto di vista paesaggistico l’intera zona è molto suggestiva e si presenta ideale per attività come il trekking e le escursioni. Il territorio è infatti attraversato da numerosi corsi d’acqua, oltre al fiume Cecina, e caratterizzato da una fitta rete di sentieri, percorsi ed itinerari. Molti dei percorsi migliori per il trekking in Val di Cecina si sviluppano proprio lungo il corso di torrenti locali.
Sono disponibili itinerari per ogni livello di esperienza e di varia lunghezza. I più suggestivi conducono dalla pianura alla cima delle colline per ammirare dall’alto il mare e, in lontananza, le isole dell’arcipelago toscano.
I percorsi per il trekking sono l’ideale traccia da seguire anche per visitare i numerosi borghi medievali del territorio. Volterra è certamente la località più nota e conosciuta, ma oltre a questa sono assolutamente da non perdere anche i borghi di Castellina Marittima, Castelnuovo, Montescudaio, Monteverdi Marittimo, Guardistallo, Montecatini, Riparbella. Si tratta di antichi insediamenti etrusco-romani che hanno mantenuto quasi intatta la loro originale struttura medievale.

Comments are closed.

Viale della Vittoria, 159 Cecina Mare (LI) - Toscana
  • telephone:

    +39 0586 620393
  • email:

    info@hotel-stella-marina.it