Viale della Vittoria, 159 - Cecina Mare (LI) - Toscana
+39 0586 620393
info@hotel-stella-marina.it
Book Now
Strada del Vino della Costa degli Etruschi
Strada del Vino della Costa degli Etruschi

La Strada del Vino della Costa degli Etruschi è un percorso enogastronomico che si sviluppa nella campagna livornese. Lungo ben 150 km, questo itinerario comprende anche l’Isola d’Elba.
La strada è stata realizzata per valorizzare, promuovere e far conoscere ai turisti le eccellenze agroalimentari del territorio. I prodotti locali come vino, olio, pane, formaggio sono molto apprezzati in tutta la regione. In particolare i vini rossi della zona di Bolgheri, Bibbona e Montescudaio che sono protetti anche dai marchi di garanzia DOC e DOCG.
Grazie alla Strada del Vino della Costa degli Etruschi è possibile raggiungere numerose cantine, aziende agricole, enoteche e partecipare ad una degustazione di prodotti locali. Alcune aziende e fattorie organizzano anche tour guidati nei vigneti e nelle proprie sale di lavorazione alla scoperta delle tecniche, degli aromi e dei segreti che contribuiscono a rendere unici i prodotti di questa terra.
La Strada del Vino della Costa degli Etruschi si presta perfettamente per essere percorsa lentamente: a piedi, a cavallo o in bicicletta. Il percorso non è trafficato, anzi si sviluppa quasi completamente su stradine secondarie che costeggiano campi coltivati o vigneti. E’ quindi l’itinerario ideale per gli amati del turismo lento.

Comments are closed.

Viale della Vittoria, 159 Cecina Mare (LI) - Toscana
  • telephone:

    +39 0586 620393
  • email:

    info@hotel-stella-marina.it