Viale della Vittoria, 159 - Cecina Mare (LI) - Toscana
+39 0586 620393
info@hotel-stella-marina.it
Book Now
Cicloturismo a Cecina e dintorni
Cicloturismo a Cecina e dintorni

La bicicletta è il mezzo migliore per esplorare Cecina ed i suoi dintorni. La cittadina si presta particolarmente bene al cicloturismo dato che, pur essendo molto frequentata, non conosce traffico intenso nemmeno nelle vicinanze del centro storico. Il suo litorale, inoltre, è caratterizzato da una vasta pineta mediterranea, il Tombolo di Cecina, che è ideale per essere attraversata in bicicletta.
Cecina è il punto di partenza perfetto per esplorare la valle del fiume omonimo che qui sfocia nel mare. Seguendo a ritroso il corso del fiume ci allontana presto dalle spiagge affollate e si inizia a pedalare in aperta campagna. La Val di Cecina è una vera e propria oasi mediterranea in cui sono concentrati molti borghi storici.
I cicloturisti hanno a disposizione una rete di percorsi molto ben sviluppata che si articola per lo più lungo strade di campagna e sterrati panoramici. Pedalare in questo contesto naturale significa apprezzare a fondo il territorio, le sue risorse, la sua storia. La valle non presenta rilievi significativi quindi i percorsi sono privi di salite impegnative, ideali per tutta la famiglia.
Nel raggio di pochi chilometri dall’Hotel Stella Marina sono da non perdere i borghi medievali di Miemo, Casale Marittimo, Bibbona, Montescudaio e Volterra. Un’escursione verso quest’ultima meta, tuttavia, è lunga circa 40 km: una distanza forse troppo impegnativa per chi viaggia in bicicletta con i bambini.

Comments are closed.

Viale della Vittoria, 159 Cecina Mare (LI) - Toscana
  • telephone:

    +39 0586 620393
  • email:

    info@hotel-stella-marina.it