Costa degli Etruschi

La fascia costiera che si estende tra Livorno e Piombino è nota come “Costa degli Etruschi”. Questa denominazione deriva dal fatto che il territorio è ricco di testimonianze archeologiche legate proprio a quell’antico popolo. In particolare si possono ammirare: templi, necropoli e villaggi.
Al patrimonio storico-artistico della zona si aggiungono ettari ed ettari di macchia mediterranea incontaminata. Parallela alla costa, a pochi metri di distanza dalla spiaggia, si trova una fitta pineta che separa il mare dai centri cittadini locali. La pineta è ideale per semplici passeggiate ed escursioni o come fresco riparo durante le ore più calde della giornata.
La Costa degli Etruschi presenta inoltre splendide baie e calette azzurre, spiagge di sabbia e scogliere ideali per l’abbronzatura. Cecina, in particolare, è una delle località più apprezzate del territorio per quanto riguarda spiagge, servizi e possibilità di divertimento.
Nell’immediato entroterra della Costa degli Etruschi si trovano piccoli borghi storici, spesso di origine medievale, etrusca o romana, circondati da vasti vigneti, uliveti e campi coltivati. Quest’area è infatti una rinomata zona di produzione vitivinicola. Le eccellenze del territorio provengono soprattutto da Bolgheri, Castagneto Carducci, Campiglia Marittima.

Hotel Stella Marina

Viale della Vittoria 159 – Cecina

Telefono: +39 0586 62 03 93

info@hotel-stella-marina.it